Close

25 Ottobre 2022

Fc Südtirol vince anche contro il Parma e vola verso la parte alta della classifica!

Trionfo sul terreno di casa contro il favorito Parma con uno spettacolare doppio passo ed euro goal di Nicolussi Caviglia

La decima giornata del campionato di Serie B 2022-2023 sarà un giorno che i tifosi dell’Fc Südtirol non si scorderanno facilmente. Grazie alla prodezza di Hans Nicolussi Caviglia, la squadra Alto Atesina ottiene una memorabile vittoria contro il ben più blasonato Parma, quarta squadra italiana per numero di trofei vinti.

Il goal partita dell’1-0 arriva al 29’, quando il centrocampista di casa intercetta la palla su rinvio della difesa parmense, controlla, si smarca con spettacolare “doppio passo” lasciando sul posto un impotente Juric e da poco oltre il limite fa partire un destro preciso e potente con palla che si insacca all’incrocio dei pali: 1-0. Nel secondo tempo, i biancorossi difendono saldamente il risultato e il Parma finisce il match in dieci con l’espulsione di Oosterwolde per doppia ammonizione.

Un altro successo che si aggiunge alla striscia positiva di risultati utili che FC Südtirol ha ottenuto insieme a mister Pierpaolo Bisoli: cinque successi e due pareggi in sette partite.

Sabato è stato un giorno importante anche per Ci Gusta, perché durante il pre-partita di questo incontro storico, abbiamo portato il nostro gelato presso il Vip Club dello Stadio Druso, che per l’occasione speciale era andato completamente sold out!

Il tradizionale carretto del gelato di Ci Gusta ha offerto il gusto dedicato alla squadra “Forza Biancorossi”, a base di yogurt e mirtilli rossi, e il gelato “Torta di Mele” che è stato apprezzato da tutti gli amanti di questo dolce tradizionale.

Siamo felici di aver fatto assaporare la qualità del nostro gelato ai tanti invitati del Vip Club che come noi supportano l’avventura FC Südtirol nella serie cadetta.