Close

22 Marzo 2024

Ci Gusta Reggio Emilia sbarca a N’djamena

Nel gennaio 2025, gli abitanti di N’djamena potranno finalmente gustare il vero gelato artigianale italiano, grazie alla prima apertura di Ci Gusta Reggio Emilia in Chad. Per Sunny Sidimi, il nostro franchisee, portare il nostro marchio nella sua città natale è stata una vera e propria sfida visto che sarà l’unico ristorante non autoctono ad aprire nel paese.

Sunny ha conosciuto Ci Gusta Reggio Emilia in Benin, dove lui e i suoi amici erano soliti incontrarsi nel nostro negozio a Cotunu per bere un caffè o gustare un gelato in compagnia. Questa esperienza ha suscitato in lui l’idea di portare Ci Gusta in Ciad. Idea che si è concretizzata una volta tornato a N’djamena, dove ha colto l’opportunità perfetta di aprire un Ci Gusta in una vecchia casa di famiglia in centro.

Oltre alla qualità dei prodotti, che è sempre stata uno dei maggiori punti di forza del nostro brand, quello che ha convinto Sunny a diventare un franchisee è stato il grande supporto ricevuto fin dall’inizio. La comunicazione chiara e le risposte rapide di Ci Gusta hanno fatto una grande impressione su di lui. Un momento decisivo è stato senz’altro l’incontro con Dario Rabboni, il proprietario del franchising, che con la sua passione per questo progetto ha alimentato l’entusiasmo di Sunny convincendolo, nonostante le sfide dovute alla pandemia, a firmato il contratto per l’apertura in Ciad nel febbraio 2022.

La visione di Sunny è quella di aprire più di una semplice gelateria, abbracciando la vasta proposta di prodotti che Ci Gusta Raggio Emilia. Infatti, nel suo locale sarà possibile gustare deliziosi prodotti di pasticceria oltre a piatti italiani tradizionali come pasta e pizza. L’obiettivo è quello distinguere il suo ristorante dagli altri, offrendo sapori autentici ed un’atmosfera accogliente per famiglie e giovani. Guardando al futuro, spera di aprire altre 3 o 4 location nella capitale, arricchendo così la scena culinaria della sua città.

In sostanza, Ci Gusta N’djamena rappresenta molto di più di un semplice gelateria; incarna l’impegno di Sunny per la qualità, la comunità e l’innovazione culinaria. Non vede l’ora di condividere la sua passione per la cucina italiana con la gente del Ciad e oltre, invitandoli a vivere in prima persona la gioia di Ci Gusta.