Close

10 Agosto 2020

Viaggio tra i sapori italiani con Ci Gusta

L’Italia è da sempre uno dei paesi più amati dai turisti che vengono da tutto il mondo a visitare le bellezze naturali e architettoniche, il Bel Paese è infatti uno dei maggiori patrimoni artistico-culturali del mondo ed ha il maggior numero (55) di beni artistici e culturali dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Un altro motivo per cui tante persone scelgono l’Italia come meta per le loro vacanze sono le eccellenze come quella del food: da nord a sud della penisola si possono gustare piatti tipici realizzati con ingredienti semplici ma ricchi di gusto che conquistano i palati delle buone forchette di tutto il mondo. Se quest’anno non hai modo di visitare l’Italia non temere da Ci Gusta ritroverai gli stessi aromi e sapori tipici della vera cucina locale.

Partendo dal sud della penisola, la nostra prima tappa gastronomica del viaggio di Ci Gusta omaggia i sapori della città siciliana di Messina. La pasta che abbiamo dedicato a questa terra di mare è a base di tonno, origano, salsa rossa e olio piccante. Un’esplosione di sapore che vi trasporterà con il gusto in Sicilia. Salendo un po’ più a nord, troviamo la città costiera di Sorrento conosciuta in tutto il mondo per i suoi limoni che sono alla base della ricetta di pasta a cui dà il nome. Gamberi e pinoli accompagnano questo agrume profumato per creare un sugo fresco che avvolge la pasta alla perfezione.

Continua il tuo viaggio in Italia con uno dei piatti simbolo di questo paese, la Pizza Tonda. Leggermente alta, realizzata con un soffice impasto che è la base ideale su cui stendere una profumata salsa al pomodoro, mozzarella e qualche foglia di basilico per creare una ricetta semplice, ma iconica, la Margherita. Se vuoi ritrovare nella tua pizza tutti i sapori che contraddistinguono la cucina italiana, ti consigliamo di scegliere la Pizza Italia realizzata con pomodorini, mozzarella, origano e rucola, condita con un olio extra vergine di oliva di qualità.

Il viaggio gastronomico continua verso l’Emilia, un luogo ricco di tradizione che è conosciuto in tutto il mondo come la Food Valley Italiana. Nasce proprio da queste terre l’idea di Ci Gusta ed ecco perché nei nostri locali potrai assaggiare due piatti tipici di questa zona, i Tortelli e i Cappelletti, due tipologie di pasta fresca farcite con un saporito ripieno a cui è impossibile resistere.

La prossima tappa del tour culinario, si ferma nella città marinara di Genova per gustare la tradizionale Focaccia condita con olio extra vergine di oliva, che da Ci Gusta può essere arricchita anche da profumati rametti di rosmarino o da tanti ingredienti di qualità. Uno street food ricco di sapore a cui nessuno riesce a resistere.

Infine, per concludere in dolcezza questo viaggio tra i sapori italiani, gustatevi un delizioso Tiramisù di Ci Gusta per assaporare il dolce italiano amato da nord a sud del paese. La sua golosa crema al mascarpone, e i biscotti inzuppati nel caffè creano un’armonia di sapori meravigliosa che lo rende il dessert perfetto per concludere ogni pasto.

Ti aspettiamo nel Ci Gusta più vicino per scoprire i sapori dell’Italia.

10 Agosto 2020 news

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *