Close

26 Maggio 2020

Un po’ di Italia in Mali: riapre dopo una breve chiusura il locale più di tendenza della frenetica capitale Bamako

Dopo un breve periodo di chiusura dovuto all’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Covid-19, Ci Gusta Bamako il 19 maggio ha riaperto le sue porte, dopo che aveva trionfalmente inaugurato lo scorso 15 ottobre!

Per festeggiare questa bella notizia vogliamo raccontarvi la storia del locale e descrivervi che cosa potete gustare in questo angolo di Italia nel cuore dell’Africa.

Nel gigantesco stato subsahariano del Mali, crocevia millenario di civilizzazioni e culture tuttora ancestrali e misteriose, quali ad esempio i misteriosi DOGON, la cosmopolita e moderna Bamako, con i suoi 3 milioni di abitanti, si erge a frenetica ed avveniristica capitale, adagiata sulle placide acque del fiume Niger.

Da pochi mesi è finalmente possibile anche a Bamako assaporare i sapori e i profumi del buon gelato artigianale italiano grazie a Ci Gusta.

Il nostro locale si trova in una delle vie principali della città, Avenue Al Qoods, route de Koulikoro vicino alla stazione di servizio Total Hippodrome, in un’area ricca di vita che ospita numerosi ristoranti e non lontano da diverse discoteche molto frequentate nel fine settimana dai giovani.

Il locale di Ci Gusta Mali è facilmente raggiungibile in auto ed è l’unico locale della grande metropoli che vanta un’area riservata ai bambini, dove possono giocare e divertirsi, mentre i loro genitori si rilassano gustando un cremoso gelato ovvero presto una languida ed indulgente pizza made in italy.  

Il nostro franchisee Chadi Mourad, assieme alla sua bravissima moglie ed esperta chef Chahnaze, ha deciso di portare in Mali la cultura e la passione per il gelato artigianale dopo un viaggio in Senegal, più precisamente a Dakar, dove ha potuto assaggiare per la prima volta i gelati realizzati con gli ingredienti di qualità che caratterizzano l’offerta di Ci Gusta.

Con l’aiuto degli chef esperti di Ci Gusta, è riuscito a conquistare i palati delle famiglie del quartiere, che hanno eletto il locale uno dei luoghi migliori dove trascorre del tempo insieme, ma hanno anche attratto tanti giovani che vogliono passare un pomeriggio in compagnia e numerosi maliani che viaggiano spesso all’estero e che ritrovano nel Ci Gusta di Bamako l’atmosfera e l’accoglienza tipica di un locale europeo. 

Ci Gusta Bamako offre una vasta selezione di gusti gelato, dalle goduriose creme alla rinfrescante frutta perfetta da gustare nelle calde giornate. Non solo gelato, ma anche milkshake decorati con croccanti crumble o vitaminici smoothies per rigenerarsi da un lungo giorno di lavoro.

Visto il grande amore per uno dei piatti tipici della cucina italiana da parte dei maliani, anche a Bamako potrebbe aggiungersi a breve all’ampia selezione di gelato anche tante tipologie di gustose pizze realizzate con le nostre farine di alta qualità, che potranno attrarre anche gli amanti del salato nel locale.

Dal 19 maggio siamo di nuovo operativi e vi aspettiamo per festeggiare insieme con un buon gelato la riaperture di Ci Gusta Bamako!

Seguili sui social!

Facebook: CiGusta Mali

Instagram: cigusta_mali

26 Maggio 2020 news

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *