Close

4 Aprile 2022

Pareggio contro il Lecco

Dopo una sfortunata autorete che fa andare in vantaggio la squadra avversaria, arriva il pareggio da parte di De Marchi nel finale

Finale di campionato del Sud Tirol al cardiopalma, decisamente vietato a chi non ama le emozioni forti!

Nella 35esima giornata di Serie C girone A 2021-2022, l’FC Südtirol pareggia sull’1-1 sul terreno dello Stadio “Druso” contro il Lecco, squadra della città che affaccia sul ramo orientale del Lago di Como e famosa per essere il luogo dove il celebre scrittore Alessandro Manzoni ha ambientato “I Promessi Sposi”.

Nei primi 45 minuti di gioco, i padroni di casa sfiorano il vantaggio a più riprese, ma una deviazione sfortunatissima di Zaro porta la palla nella porta di casa: 0-1.

Nella ripresa, l’FC Südtirol cerca con insistenza la via del gol, che giunge al 42’: cross di Voltan dalla destra, Eklu finisce a terra, la palla arriva sui piedi di De Marchi, che insacca alle spalle di Pissardo per l’1-1.

Poco dopo arriva l’occasione del vantaggio, ma dopo una splendida giocata, si ha solo l’illusione del gol.

Con questo punto guadagnato, l’FC Südtirol raggiunge quota 83 punti in classifica e si prepara così per il prossimo impegno: il match di ritorno della finale di Coppa Italia con il Padova che si svolgerà mercoledì 6 aprile allo Stadio “Druso” di Bolzano.Tutto il team di Ci Gusta tifa FC Südtirol!