Close

16 Maggio 2022

Modena vince la Supercoppa, ma l’FCS festeggia in piazza

L’FC Südtirol ospita gli emiliani nello stadio Druso che la spuntano per 2-0 e si aggiudicano il trofeo. Dopo la partita la festa biancorossa in Piazza Walther per la storica e memorabile promozione in serie B.

L’ultimo appunto della meravigliosa stagione dell’FC Südtirol si conclude con la terza e decisiva partita della Supercoppa di serie C. Allo Stadio “Druso” scende il Modena, vincitrice del girone A che alza la coppa dopo aver segnato due reti nel secondo tempo. 

La partita è stata carica di emozioni, soprattutto al minuto 10 quando il Modena mette volontariamente in out la palla per consentire la standing ovation per Hannes Fink, che lascia il calcio giocato. Il capitano, numero 10 biancorosso da 21 anni, si alza in piedi dalla panchina e commosso ringrazia del tributo applaudendo con le mani in alto. Lo stesso Fink scende in campo al 37’ della ripresa, tra gli applausi scroscianti, e riceve la fascia di capitano da Vinetot. Alla fine tutta la squadra biancorossa in campo con la maglia numero 10 per ringraziare il capitano di lungo corso per poi dedicargli il corridoio d’onore.

La partita termina con la vittoria della squadra ospitante che alza il trofeo della Supercoppa di Serie C, ma la festa continua anche per l’FCS in Piazza Walther per celebrare la promozione in serie B.

Una stagione memorabile per l’FC Sudtirol che Ci Gusta è felice di aver sostenuto.