Close

4 Ottobre 2022

L’FCS batte il Palermo

L’FC Südtirol si impone 1-0 allo Stadio Renzo Barbera grazie alla rete messa a segno da Odogwu che sancisce questo storico risultato

La settima partita dei biancorossi nel campionato di Serie B 2022-2023 finisce con una vittoria importantissima in casa del Palermo che rimarrà nella storia biancorossa.

Palermo, capoluogo della Sicilia, è da secoli crocevia di culture che hanno lasciato tante tracce evidenti nell’arte e negli usi di questa città unica nel suo genere. Tra ville liberty, residenze arabo-normanne, chiese barocche e i vivaci mercati che animano la città sorge il cuore pulsante dello sport palermitano: lo Stadio “Renzo Barbera”. Questo stadio, conosciuto anche con il nome di La Favorita, è stato inaugurato nel 1932 e oggi può ospitare poco più di 36.000 posti a sedere su due anelli. Su questo prestigioso campo la formazione altoatesina sabato scorso si è imposta per 1-0 grazie al gol di Odogwu.Salgono così a quattro i risultati utili di fila, tutti ottenuti dall’arrivo del mister Pierpaolo Bisoli che può vantare tre successi e un pareggio.

La gara si sblocca nel primo tempo, al 20’, quando su un disimpegno di piede il portiere del Palermo Pigliacelli tergiversa, ma Odogwu è lesto e segna il goal dell’1-0. I Biancorossi si avvicinano al raddoppio più volte grazie alle prestazioni di Mazzocchi e Pompetti, mentre la squadra di casa ha solo un’occasione pericolosa con una girata alta in area di Brunori.

Complimenti da parte di tutto il team di Ci Gusta per questo grande successo contro una squadra storica del calcio italiano. Bravi!