Close

18 Gennaio 2023

Il Südtirol veleggia verso i playoff per la serie A

Il 2022 finisce con una sconfitta, ma il nuovo anno inizia con una vittoria sul campo di casa

L’FC Südtirol chiude l’anno subendo la seconda sconfitta interna, prima della gestione Bisoli. A Bolzano il Modena si impone per 2-0 con un gol per tempo: Magnino nella prima frazione e Armellino nella seconda.

Nonostante il risultato, FCS chiude il girone di andata con 26 punti, frutto di 6 vittorie e 8 pareggi, con 5 stop e 22 reti realizzate e 24 subite. Un ottimo risultato per la squadra che sta disputando la sua prima stagione in Serie B.

Il 2023 si apre con una prestazione esemplare da parte della squadra altoatesina. Dopo la sosta invernale, i biancorossi, impegnati sul terreno di casa allo Stadio Druso di Bolzano, superano per 1-0 il Brescia grazie al goal segnato al 30’ da Rover. La squadra di coach Bisoli conduce con sicurezza tutta la partita portandosi a casa il primo successo del nuovo anno.

Questo risultato positivo le fa guadagnare il sesto posto in classifica che qualifica attualmente la squadra ai play off per la Seria A.

Ci Gusta si complimenta per l’ottimo girone di andata svolto da FC Südtirol e augura a tutto il team che il 2023 possa essere ricco di vittorie e soddisfazioni come quelle ottenete la scorsa domenica.