Close

7 Aprile 2022

Il Padova conquista la Coppa Italia

Dopo lo 0-0 dell’andata all’Euganeo, nella gara di ritorno a Bolzano la spunta la squadra veneta grazie ad una punizione fatale.

L’FC Südtirol cede di misura contro il Padova sul terreno dello Stadio “Druso” nella decisiva gara di ritorno della finale di Coppa Italia Serie C 2021-2022. Finisce 0-1 e con rammarico per la squadra altoatesina, autrice comunque di un’ottima prestazione.

Il primo tempo evidenzia una chiara supremazia territoriale dei padroni di casa, vicini al gol a più riprese, ma nel secondo tempo un episodio su palla inattiva consente al Padova di passare in vantaggio. Jelenic calcia una punizione direttamente in porta,la palla rimbalza davanti a Meli ed entra in rete: 0-1. L’FC Südtirol continua a mantenere il possesso palla e a ricercare il goal. Tante occasioni, ma non arriva il gol. Il Padova difende il risultato e alza la Coppa Italia.

Per i biancorossi si è trattato della prima e storica apparizione nella sfida decisiva del secondo torneo per importanza della Lega Pro. L’FC Südtirol ora si prepara per il rush finale per arrivare in forma e motivata alle ultime partite stagionali che valgono la promozione in Serie B.

È stato un evento di grande visibilità che ha permesso di far conoscere Ci Gusta ad un pubblico sempre più vasto grazie alla grande risonanza che questa partita ha generato.

Buon fine di stagione da tutto lo staff di Ci Gusta!