Close

17 Novembre 2023

I tesori del Südtirol

Il Südtirol è da sempre rinomato per le sue bellezze naturali, la sua ricchezza culturale ed il gusto unico dei suoi prodotti locali. Tutti elementi unici che combinati tra loro contribuiscono a creare un contesto in grado di incantare i numerosi visitatori che tutti gli anni decidono di trascorrere le loro vacanza in queste terre.

Tra le numerose attrazioni che questo territorio ha da offrire, spiccano le Terme di Merano, che offrono un’esperienza rigenerante per il corpo e per lo spirito, specialmente dopo una lunga passeggiata.

Un altro tratto distintivo di questa zona è senz’altro il suo profondo legame con il mondo equestre che si manifesta sia attraverso l’acclamato Grand Prix di Merano, evento annuale che richiama appassionati delle corse ippiche da ogni angolo del globo, sia grazie ai maestosi cavalli Haflinger, razza simbolo di eccellenza in grado di incantare con la loro eleganza e forza chi si avventura tra i sentieri delle Alpi.

Per gli amanti della storia e della cultura una visita al Museo Archeologico dell’Alto Adige è obbligatoria. Questo spazio ospita dal 1998 la famosa mummia Ötzi, uno straordinario reperto rinvenuto nel ghiacciaio della Val Senales, che getta luce sul passato di questa terra.

Quest’area è anche nota per le sue tradizioni gastronomiche che da sempre rappresentano un punto di contatto tra la cultura mitteleuropea e quella mediterranea. In particolare la punta di diamante è rappresentata dai suoi deliziosi dolci che spaziano dal delicato sapore dello yogurt impreziosito dai saporiti frutti di bosco provenienti dai boschi della zona alla fragranza delle mele Alto Agide IGP racchiusa nei friabili strudel.

Ci Gusta Reggio Emilia si inserisce in questo contesto sostenendo con entusiasmo la squadra di calcio FC Südtirol, che incarna la passione e l’impegno che caratterizzano la gente di questa regione. Il nuovo logo di Ci Gusta Reggio Emilia è infatti presente sui calzoncini gara della squadra di calcio che rappresenta il territorio e la nostra pubblicità campeggia sempre a bordo campo dello stadio Druso di Bolzano.

Siamo felici supportare un territorio genuino, autentico e ricco di eccellenze gastronomiche e di condividere ogni giorno attraverso Ci Gusta Reggio Emilia questi valori con molti popoli e culture in diverse parti del mondo.