Close

2 Dicembre 2020

I sapori dell’autunno da Ci Gusta

Nella nostra terra d’origine, l’Italia, è arrivato l’autunno che porta con sé tanti prodotti saporiti con cui i nostri chef adorano sperimentare per creare ricette che hanno i profumi e i colori di questa stagione in tutti i Ci Gusta. Sei curioso di scoprire le nostre ricette autunnali? Continua a leggere.

I funghi sono tra i prodotti principali di questo periodo e costituiscono anche uno degli ingredienti principali di una delle nostre Focacce. Vengono aggiunti al soffice e fragrante impasto della focaccia a cui un gusto inconfondibile a cui sarà impossibile resistere. Buona da mangiare in purezza e insuperabile se farcita con verdure e salumi.

Se preferisci dei sapori più delicati, ti suggeriamo di provare un‘altra ricetta che esalta al massimo un ortaggio tipico di questa stagione: la zucca. La dolcezza della zucca si sposa alla perfezione con il sapore deciso del caprino e della cipolla rossa creando una combinazione di sapori ricercata capace di soddisfare le papille gustative di tutti i clienti.

Non sono solo la pizza e la focaccia di Ci Gusta a vestirsi dei colori e dei profumi dell’autunno, ma anche la nostra pasta trafilata al bronzo viene insaporita con degli ingredienti tipici di questa stagione. Assaggia la pasta condita con una cremosa salsa al formaggio e impreziosita da fette sottili di funghi per gustare uno dei sapori più tipici dell’autunno ad ogni forchettata.

Da Ci Gusta si può trovare anche un piatto ricercato come le linguine al tartufo, un’eccellenza gastronomica tipica di questo periodo, che con il suo profumo inconfondibile è capace di rendere speciale ogni piatto. Questo prodotto pregiato trova il suo habitat ideale tra le dolci colline delle Langhe e del Monferrato, due delle zone più belle della regione Piemonte. In quest’area, non molto lontana dalla sede di Ci Gusta, il clima è ideale per la coltivazione della vigna che regala uve succose da cui nascono grandi vini come il Barolo, Barbera, Gattinara e Nebbiolo. Vini aromatici perfetti per accompagnare ed esaltare i piatti del periodo autunnale.

Come dessert ti proponiamo un dolce perfetto per riscaldarti con gusto: il crumble di mele. Deliziose mele aromatizzate con una spolverata di cannella e limone che vengono ricoperte da un croccante crumble. Insieme creano un piacevole contrasto di consistenze a cui è impossibile resistere. Se sei un fan del gelato non esitare ad accompagnare a questo dolce una pallina del tuo gusto preferito.

Per concludere al meglio questo menu autunnale, finisci il tuo pasto con una tazza di tè nero addolcita da una nota di yuzu, un agrume asiatico dall’aroma intenso che dona carattere alla tua calda bevanda che ti riscalderà durante i primi freddi.

Sei curioso di provare tutte queste ricette e molte altre? Ti aspettiamo da Ci Gusta.

2 Dicembre 2020 news

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *