Close

12 Aprile 2022

I sapori del Ramadan da Ci Gusta!

Ramadan Kareem! Per festeggiare il mese del Ramadan, vogliamo proporvi dei gusti gelato ed eleganti dessert che esaltano gli ingredienti tipici della cucina islamica e che vengono dosati alla perfezione per creare un’armonia di sapori raffinata ed affascinante.

I nostri esperti gelatieri hanno creato un gelato che racchiude tutto il sapore della Muhallabia, il tradizionale budino di riso aromatizzato da acqua di rose e fiori di arancio, e l’hanno reso ancora più goloso impreziosendolo con la nostra salsa dal sapore delicato e ricca di riso soffiato.

Questi sapori floreali vengono proposti anche nella variante Cheesecake accompagnati alla nota fruttata dei frutti rossi che donano gusto e un ricercato contrasto di colore. Prova questo dessert composto da una croccante base di crumble ai frutti rossi e cioccolato bianco, su cui poggia uno squisito cheesecake al profumo di rosa che racchiude un invitante ripieno ai frutti rossi. Il dolce perfetto da gustare dopo la fine del digiuno giornaliero.

Un altro dolce tipico del periodo del Ramadan che vi vogliamo proporre in una chiave più fresca e squisita è la Kunafa. Questo dolce è un tripudio di croccantezza donato dai sottili fili di pasta kataifi, ma allo stesso tempo nasconde un cremoso ripieno profumato all’acqua di rose che viene alternato alla granella di pistacchi. La nostra proposta è un prelibato semifreddo che è caratterizzato da tutte queste texture, ma in una versione più fresca adatta ai giorni più caldi.

Se desideri provare questi esclusivi dolci, viene ad assaggiarli da Ci Gusta!

12 Aprile 2022 news