Close

20 Aprile 2020

I profumi mediterranei di Ci Gusta Fethiye

Ci Gusta ha un cuore italiano che si espande in tutto il mondo per portare le eccellenze della nostra terra in luoghi lontani e ricchi di tradizioni. In questo periodo così difficile per tutti, vogliamo raccontarvi come nasce una meravigliosa storia che unisce culture e sapori diversi per creare qualcosa di unico come l’esperienza di Ci Gusta Fethiye, Turchia.

Fethiye è una emergente città turistica della provincia di Mugla situata in una delle zone costiere più belle e rinomate della Turchia. La città conta una popolazione di circa 200.000 abitanti che in estate cresce di 60.000 unità grazie ai numerosi turisti che decidono di trascorrere le loro vacanze in questa area ricca di cultura e di bellezze naturali.

È un luogo che attrae gli appassionati di storia antica, archeologia attraverso la impareggiabile costa “turchese“ costellata di vestigia, tombe nella roccia, templi e teatri  dell’antico popolo dei LICI.

Gli avventurosi amanti degli sport estremi dopo una gita tra le antiche rovine o un’escursione in mezzo ai boschi vicini alla città, così come i più rilassati amanti dello splendore della costa turchese,  possono ritrovarsi da Ci Gusta per prendersi una pausa in dolcezza. 

In questa vivace città, MRS GULAYN and MR HAKKI,  avevano il desiderio di aprire un locale che servisse dolci, pizza, pasta italiana e  gelati, e grazie al consiglio di un amico, sono venuti a conoscenza del franchising Ci Gusta che gli ha aiutati a realizzare il loro sogno ed a aprire ben due ristoranti in questa meravigliosa città costiera: il primo lungo la affascinante ed esclusiva marina, il secondo all’interno del pittoresco dedalo di viuzze a ridosso del souk  e del bazar.

Hanno deciso di scegliere Ci Gusta in quanto questo format italiano permette di offrire una cucina diversa da quella tradizionale turca, ma che condivide molti sapori tipici dei popoli che si affacciano sul Mar Mediterraneo, tanto amati dalla gente del posto. Grazie agli insegnamenti degli Chef di Ci Gusta, hanno imparato i segreti per lavorare con dolcezza e sapienza gli ingredienti di qualità per creare gustose pizze gourmet realizzate solo con le migliori materie prime, a creare invitanti ricette di pasta e a produrre un gelato artigianale di ottima qualità. Specialità che sono molto apprezzate e ricercate dalla clientela turca.

Nei locali di Ci Gusta Fethiye si unisce al gusto della tradizione italiana i profumi e i colori tipici della cucina turca. Infatti, l’ampio menù comprende numerose combinazioni di kebab, piatti di carne e pesce fresco e oltre alla pizza tradizionale italiana, viene servita anche la tipica versione turca condita solitamente con carne, verdure e spezie.

Grazie a questa armoniosa sinergia di culture mediterranee, Ci Gusta Fethiye è il luogo ideale dove trascorrere un momento di felicità in famiglia o per ritrovarsi con gli amici dopo un lungo periodo di distanza.

Al momento anche i 2 Ci Gusta  di Fethiye sono chiusi per far fronte all’emergenza sanitaria, ma tutto lo staff non vede l’ora di tornare ad accogliervi per farvi gustare i piatti del loro menù e offrirvi un momento di bontà che nasce dalla cucina italiana e che arriva ai profumi speziati della tradizione turca.

20 Aprile 2020 news

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *