Close

12 Settembre 2022

I Biancorossi espugnano il glorioso stadio Sinigaglia e battono il Como 2-0

Finisce così, contro ogni pronostico della vigilia, la quinta partita dei biancorossi nel campionato di Serie B 2022-2023.

Sul terreno dello Stadio “Giuseppe Sinigaglia”, a ridosso del magnifico Lago di Como, la formazione biancorossa guidata in panchina per la seconda volta da mister Pierpaolo Bisoli conquista tre meritati punti, dominando l’intera gara contro i Lariani, avendo anche colpito per ben due volte il palo della porta avversaria!

Questa vittoria è particolarmente prestigiosa, essendo il Como una delle squadre più blasonate in Italia, avendo infatti dal 1907 militato per diverse stagioni nella massima serie italiana ad avendo raggiunto nell’annata 1986 le semifinali della Coppa Italia nazionale.

Il Como è anche noto a livello internazionale per aver fatto svolgere un provino al giovane Messi e per aver in questa ultima stagione acquistato la superstar mondiale Fabregas, celebre giocatore del Barcellona in passato.

La proprietà del Como è infatti del celebre gruppo indonesiano Hortono e la squadra si pone come obiettivo l’immediato ritorno nella massima serie.

Il risultato nel primo tempo resta a reti inviolate, anche se l’FCS si rende pericoloso in numerose occasioni e il Como attacca parecchio nella seconda parte di tempo. La gara si sblocca al 34’ della ripresa con un goal di Mazzocchi che trova la deviazione vincente e firma lo 0-1. Al 42’ l’arbitro assegna un calcio di rigore per tocco di braccio di Fabregas in area su un cross di Casiraghi. Lo stesso Casiraghi si presenta sul dischetto e spiazza Ghidotti per lo 0-2.

Grazie a questa importante vittoria esterna, la classifica del Südtirol si fa decisamente più interessante mettendo da parte ben 6 punti in attesa delle prossime gare e suscitando sempre crescente interesse, curiosità e tifosi in tutto il resto d’Italia.

Ci Gusta continua a sostenere FC Südtirol nella sua prima stagione in Serie B!