Close

9 Novembre 2022

FCS-Cagliari, pareggio ricco di emozioni

L’FC Südtirol conquista il nono risultato utile consecutivo sul terreno dello Stadio Druso sold out

Finisce 2-2 questa partita indimenticabile disputata sul terreno dello Stadio Druso. Un match iniziato subito in maniera scoppiettante e che si è concluso con un finale al cardiopalma dove la squadra di casa ha conquistato un meritato pareggio durante i tempi di recupero. Un punto guadagnato che si aggiunge alla striscia di risultati positivi a guida di mister Bisoli.

La gara si sblocca quasi subito grazie ad un’azione ben orchestrata dai padroni di casa che regala a Odogwu l’occasione perfetta per segnare il primo goal della partita. Gli ospiti ristabiliscono la parità a sei minuti dal riposo sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto al 39’ da Viola che Lapadula concretizza segnando la rete dell’1-1.

Al 30’ l’arbitro concede un rigore al Cagliari dopo aver consultato il Var, e Viola spiazza Poluzzi segnando il goal del 1-2.  

Il pareggio biancorosso arriva al 5’ di recupero dopo una grande parata di Radunovic sul colpo di testa di Zaro che Odogwu con un rapido scatto riesce a finalizzare e a segnare il goal del 2-2.

Un risultato importantissimo per FCS già nel suo primo anno di partecipazione alle Serie B che dimostra come la squadra altoatesina riesca a dare del filo da torcere anche ai grandi club blasonati che hanno fatto la storia del calcio italiano.

In questa giornata ricca di emozioni, lo staff di Ci Gusta ha omaggiato gli ospiti del Vip Club con ben tre gusti di gelato artigianale che sono stati molto apprezzati da tutti gli invitati. Oltre all’immancabile gelato “Forza Biancorossi” a base di yogurt e variegato ai mirtilli rossi, abbiamo riproposto anche il gusto “Torta di Mele” che richiama i sapori di uno dei dolci più amati di quelle terre e che ben si sposa con il gusto “Vaniglia” che completava la nostra selezione per la giornata.

Complimenti da parte di Ci Gusta a tutto il team di l’FC Südtirol e un grande in bocco al lupo per il prossimo match che si svolgerà sul terreno dello storico stadio San Nicola di Bari.