Close

6 Maggio 2022

FC Südtirol si fa conoscere in Europa

El Paìs, dedica un articolo alla squadra sorpresa del calcio italiano

Non solo Italia, ma anche Europa! La storica impresa della squadra di calcio altoatesina è diventata un caso anche in Spagna, dove grazie ad un articolo apparso sul noto quotidiano El Paìs, viene presentato l’FC Südtirol ai lettori spagnoli, tradizionalmente grandi fan del calcio.

Il giornalista Daniel Verdù, corrispondente sportivo dall’Italia del giornale, definisce la squadra altoatesina come “un piccolo Bayern Monaco” e descrive come questo club sia un esempio di ottima gestione, che ricorda molto quella del blasonato team tedesco, e ne elogia le favolose strutture di allenamento immerse nel bosco.

Altro punto che viene sottolineato nell’articolo, è la capacità del club più settentrionale d’Italiadi essere in grado di unire all’interno del suo stadio un intero territorio che parla ben tre lingue diverse, ma che ha un unico obiettivo comune: il tifo.

Per il giornalista, l’FC Südtirol rappresenta un esempio virtuoso per tutto il calcio italiano e si augura che, grazie alla promozione in Serie B, questo modello venga conosciuto da sempre più persone in tutto il Paese.

Ci Gusta è felice di supportare una squadra capace di unire culture diverse attraverso lo sport.