Close

14 Marzo 2023

FC Südtirol, la squadra del momento

Continua il fantastico percorso di FCS in serie B che raggiunge il quarto posto in classifica

La squadra altoatesina sta vivendo un momento magico! Durante il girono di ritorno non hai mai subito una sconfitta e ha collezionato 6 vittorie e 4 pareggi che le hanno fatto guadagnare il quarto posto in classifica.  

Nelle ultime quattro partite la squadra di mister Bisoli ha ottenuto 2 pareggi e 2 vittorie.

Con il Palermo, dopo un match divertente e ricco di azioni emozionanti, il risultato finale ha premiato entrambe le formazioni con un goal per parte

Il turno infrasettimanale disputato in casa del Benevento ha visto la vittoria per 0-2 della squadra del Südtirol che ha giocato con saggezza, razionalità e concretezza, caratteristiche che le hanno permesso di guadagnare tre punti preziosi.

Questa partita è stata contraddistinta anche dall’arbitraggio impeccabile dell’arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno e dalla presenza nella curva ospite di Damian Gruber, l’unico tifoso altoatesino che ha accompagnato il team anche in questa trasferta infrasettimanale in terra campana. Una dedizione che è stata premiata dai calciatori che al termine del match sono andati sotto la curva per salutarlo e per ringraziarlo per averli seguiti fino a Benevento.  Questo episodio è stato talmente tanto unico ed eccezionale che ha fatto il giro del web ed è stato rilanciato da numerose testate sportive!

Nelle ultime due partite la squadra dell’Alto Adige conquista altri due risultati utili che alimentano la sua serie positiva che dura ormai da dieci turni. Nel match giocato contro il Perugia, FCS conquista ben tre punti che la fanno volare al quarto posto in classifica generale, posizione che si consolida ancora di più con il pareggio ottenuto lo scorso sabato in casa del Parma. 48 punti meritati che permettono di raggiungere il Bari, a quota 50, e che proiettano la squadra verso il podio della classifica.  

Il modello Südtirol basato sulla sostenibilità, competenza e legame con il territorio funziona e continua a far sognare una provincia intera.

Ci Gusta crede in questa squadra ed è felice di vivere insieme a tutti i tifosi di questo team così affiatato questo bellissimo percorso in serie B. Forza FC Südtirol!