Close

17 Maggio 2023

Fc Südtirol al momento verità della sua brillante stagione calcistica

La squadra altoatesina rimane al quarto posto, in attesa della sfida contro il Modena

Le ultime partite disputate da FC Südtirol sono state ricche di emozioni e grazie alla grinta dimostrata in campo dai giocatori e alla direzione tecnica di Mister Bisoli la squadra si posiziona tutt’ora al quarto posto nella classifica generale.

Il giovane gruppo calcistico altoatesino, in queste ultime settimane, ha affrontato diversi club storici del calcio italiano, ottenendo due vittorie, cinque pareggi e due sconfitte.

La prima partita che ha regalato 3 punti è stata contro la Spal di Ferrara grazie alla doppietta del difensore Zaro.

Non sono arrivati risultati utili nella sfida casalinga contro il Bari, dove l’attaccante pugliese Morachioli ha segnato un gol al terzo dei quattro minuti di recupero, e allo stadio Del Duca contro l’Ascoli, che porta a casa i tre punti con un rigore spiazzante, anch’esso, sul finale della ripresa.

Sono terminate invece in pareggio le partite contro Parma, Cagliari, Genoa e la capolista Frosinone, tutte società di prestigio e che da tempo militano nelle serie più alte del calcio italiano.

La squadra era tornata alla vittoria nel match fuori casa contro la Ternana grazie ad uno strepitoso gol da fuori area di Curto, risultato che ha fatto gioire i tifosi altoatesini.

Nell’ultima sfida casalinga dello scorso sabato, il team di Mister Bisoli riesce a guadagnare solo un punto dallo scontro con il Cittadella, grazie ad un formidabile gol dell’attaccante Odogwu.

Il giocatore testimonial di Ci Gusta ha realizzato un vero e proprio capolavoro realizzando un gol spettacolare che ha fatto esplodere di gioia lo stadio Druso.

Nonostante la meraviglia di Odogwu, questo risultato lascia l’eventuale conferma del quarto posto, e con essa la garanzia del passaggio diretto alla seconda gara dei playoff, all’ultima impegnativa partita di campionato contro il Modena, che si svolgerà questo venerdì 19 Maggio, alle ore 20.30.

Ci Gusta continua a sostenere la squadra in questo finale di campionato e siamo sempre più orgogliosi di supportare questo team che fa sognare un territorio intero ogni volta che scende in campo.