Close

26 Luglio 2022

Ci Gusta Nassirya Coming Soon

Un nuovo Ci Gusta sta per sorgere nell’ antica città di Nassirya situata sulle rive dell’Eufrate e vicina all’imponente sito archeologico di Ur per portare i piatti tipici della cucina italiana in questa zona ricca di storia.

Questa città si trova nella culla della civiltà umana, tra il fiume Tigri ed Eufrate, e dove si è sviluppata una delle popolazioni più sorprendenti e misteriose che abbiano mai abitato il nostro pianeta: i Sumeri. Ur fu una città fondamentale per questo popolo che inventò i caratteri cuneiformi che rappresentano la prima forma di scrittura mai apparsa, la ruota, l’aratro e tante altre innovazioni che sono rappresentate nel famoso “Stendardo di Ur” che ben mostra quanto questa civiltà sia stata fondamentale per lo sviluppo del genere umano.  Questa antica città, viene citata anche nella Bibbia come “Ur dei Caldei” e viene identificata come la città natale del patriarca Abramo.

La città di Nassirya è invece simbolicamente importante per l’Italia, perché è stata il luogo del sacrificio dei soldati italiani che nei primi anni 2000 sono stati impegnati nelle missioni di Pace nell’area. Ci Gusta è doppiamente lieta di portare i sapori della nostra tradizione proprio in questo territorio per testimoniare come il cibo sia un mezzo di incontro tra culture e un simbolo di unione tra i popoli.

Il locale di Ci Gusta si troverà in un edificio di recente costruzione e avrà a disposizione un’ampia terrazza che consentirà ai clienti di gustare le nostre prelibatezze all’aperto. Da Ci Gusta Nassirya troverete tutte le specialità più amate della nostra catena. Dalle pizze della tradizione italiana ai piatti di pasta più celebri della nostra cucina che sono conosciuti ed imitati in tutto il mondo, ma che da Ci Gusta potrete trovare nella loro versione più autentica.

Il locale sarà anche il luogo perfetto dove poter mangiare il vero gelato artigianale che potrà diventare uno dei modi più dolci per abbassare la temperatura nelle giornate più calde. Sarà un ristorante accogliente dal sapore del design italiano che ospiterà le famiglie che desirano assaporare un buon pranzo in compagnia, ma sarà anche il luogo ideale per chi desidera provare dei gusti diversi da quelli della cucina locale.  

Questo sarà il primo di uno tanti Ci Gusta che apriranno nei prossimi anni in Iraq e che faranno conoscere i valori e la tradizione della cucina italiana nel Paese medio orientale.

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su Ci Gusta Nassirya.

26 Luglio 2022 news