Close

19 Maggio 2021

Ci Gusta sbarca in Nigeria

Ci Gusta è pronta a portare la bontà della cucina italiana a Lagos, una delle città più grandi dell’Africa dove i circa 17 milioni di abitanti che vivono in questa metropoli potranno finalmente gustare i sapori autentici del cibo italiano.

Pizza, pasta e naturalmente gelato arriveranno in Nigeria in questa città costruita sulla terraferma e sulle isole della vicina laguna che rappresenta il centro finanziario ed economico del paese. Lagos prende il suo nome dai coloni portoghesi che nel corso della storia hanno influenzato anche la cultura gastronomica del paese africano che ha come ingredienti essenziali crostacei e pesce, ma dove non manca anche la carne, in particolare i piatti a base di pollo e riso come il famoso Nigerian Jollof Rice with Chicken.

Nonostante la cucina del paese sia caratterizzata da spezie e ingredienti molto diversi da quelli che vengono impiegati per realizzare i piatti della tradizione italiana, vengono molto apprezzate le numerose ricette di pasta e di pizza realizzate con ingredienti semplici, ma genuini e ricchi di sapore.

Ci Gusta Lagos sorgerà nell’area residenziale ed esclusiva di Victoria Island, dove gli abitanti del luogo, turisti o chiunque apprezzi la buona cucina rimarrà incantato dalle delizie e dallo stile che caratterizza la nostra filosofia basata su uno stile moderno, ma capace di rispettare la tradizione.

Ci Gusta sbarcherà in Nigeria grazie alla volontà di Sleiman Olleik e del suo team. Quando abbiamo chiesto al signor Olleik perché ha scelto di portare i sapori dell’Italia in Nigeria, ha risposto “Perché la cucina italiana? Semplice, perché soddisfa ogni membro della famiglia. Sono alla ricerca di chiunque apprezzi la buona cucina e lo stile italiano. Desidero che lo provino e che ne rimangano incantati”. Il signor Olleik è un amante della pasta e dell’espresso e ci ha raccontato che “I nigeriani adorano la cucina italiana, specialmente la pizza e la pasta” ed è sicuro che Ci Gusta sarà davvero apprezzato nello stato perché offre tutti questi piatti deliziosi combinati con l’esperienza italiana. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su Ci Gusta Lagos e sulle ultime novità dal mondo Ci Gusta!

19 Maggio 2021 news

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *