Close

6 Maggio 2021

Ci Gusta Al Fresco

Non c’è niente di meglio che gustare i propri piatti preferiti all’aperto per vivere a pieno un’esperienza di gusto a 360° gradi. Nelle distese di Ci Gusta sarete riparati dai raggi del Sole e verrete deliziati dal lieve venticentello che trasporta i profumi che provengono dalla cucina e che vi farà venire l’acquolina in bocca.

Iniziare la giornata con una tazza di cappuccino o un caldo caffè, mentre si assapora un fragrante croissant seduti nel dehor del tuo Ci Gusta preferito, ha tutto un altro gusto. Ordina uno dei golosi croissants ripieni delle nostre irresistibili creme e goditelo mentre sorseggi la nostra aromatica miscela di caffè espresso per ricreare la classica colazione italiana.

Se ci vieni a trovare per pranzo ed è una bellissima giornata, non esitare ad andare a sederti all’aperto! Per goderti al meglio questa atmosfera, ti consigliamo di scegliere dal nostro menù una delle tanti varianti di pasta al pesto che i nostri chef preparano con maestria. Agli amanti del classico Pesto alla Genovese, oPesto Zeneize” come viene chiamato a Genova,consigliamo di gustarlo con le tipiche trofie, una pasta corta di forma sottile e allungata originaria della regione costiera della Liguria.

Se invece hai voglia di sperimentare qualcosa di nuovo, ti consigliamo di assaggiare la deliziosa versione leggermente amarognola realizzata con la rucola o quella dal carattere deciso a base di saporiti pomodori secchi e mandorle. Due salse che si abbinano alla perfezione sia con la pasta lunga come spaghetti e linguine, ma che sono perfette anche per accompagnare penne, rigatoni o paccheri.

Altri capolavori gastronomici che sono perfetti per essere gustati al fresco, sono un piatto tipico della cucina veronese e un altro originario del sud Italia, precisamente della città di Bari. I Bigoli con le Sarde, o come si dice nella città veneta “bigoi con le sardée” hanno come protagonisti una pasta simile agli spaghetti, ma più spessa dalla forma simile a quella di un bruco, bigat in veronese, che vengono conditi con una saporita salsa a base di sarde, un pesce azzurro ricco di gusto.

Dalla Puglia, regione del sud Italia famosa per le sue spiagge, arriva un piatto godurioso realizzato con un ragù di carne mista tagliato grosso che viene spolverizzato con pecorino grattugiato, stiamo parlando delle deliziose Orechiette alla Barese. Due piatti meravigliosi che vi trasporteranno con il gusto direttamente in Italia.

Se desideri rinfrescarti con un cremoso e fresco gelato sotto i raggi del sole, scegli nella nostra ricca vetrina di gelateria i gusti che preferisci per gustare il tuo cono o coppetta personalizzato mentre passeggi per la tua città. Se invece preferisci metterti comodo, prova una delle nostre deliziose coppe come la Fruit Delight composta da gelato alla vaniglia, frutta di stagione, panna montata e il tuo topping preferito! Un ‘ottima scelta per una merenda ricca di gusto.

Che tu preferisca mangiare le nostre specialità all’aperto o al chiuso, ti aspettiamo da Ci Gusta con questi e tanti altri deliziosi piatti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *