Close

15 Settembre 2020

Aperitivo da Ci Gusta

Il momento dell’aperitivo è ormai parte di una tradizione diffusa in tutto il mondo, spesso si svolge di venerdì sera come momento di relax per festeggiare con i colleghi la fine di una settimana lavorativa. Molti non sanno però che questo imperdibile appuntamento ha una storia antica che risale addirittura al V secolo a. C., quando Ippocrate scoprì che per alleviare i disturbi di inappetenza bastava somministrare ai pazienti una bevanda amara a base di vino bianco. Se ci pensate non è infatti un caso se i cocktail più popolari da gustare all’aperitivo hanno un retrogusto amarognolo!

Se dopo questo racconto ti abbiamo fatto venire voglia di un aperitivo, ricordati che da Ci Gusta puoi trovare tutto quello che cerchi ad esempio puoi assaporare un cocktail tipico della tradizione italiana che si chiama “Reggiano”, a base di bitter, liquore alle erbe e Lambrusco. Un aperitivo si sa deve essere sempre accompagnato anche da qualcosa da mangiare e possibilmente da condividere con gli amici, come ad esempio una soffice Focaccia. Olio, rosmarino e sale grosso, sono i tre ingredienti genuini alla base della ricetta di Ci Gusta e che esaltano al massimo la bontà e la morbidezza di una fresca focaccia fatta al momento.

Preferisci accompagnare il tuo cocktail a sapori delicati? Nessun problema da Ci Gusta la focaccia la puoi trovare anche nella versione con fiori di zucca, gamberetti e zucchine. Se invece non riesci a rinunciare alla Pizza, ti proponiamo quella dai sapori tipici della cucina mediterranea, con base rossa arricchita con pomodorini e capperi.

Arrivato a questo punto della lettura ti è venuta fame e preferisci optare per un apericena? In questo caso ti suggeriamo di scegliere la Pasta fresca di Ci Gusta. Le ricette nel menu sono numerose ma quella che oggi ti proponiamo è la cremosa pasta al pesto di rucola, realizzata solo con rucola fresca per ottenere un colore brillante e un profumo inebriante. La seconda proposta dai sapori decisi è invece condita al pesto ai pomodori secchi, una pasta dal gusto intenso da abbinare ad un fresco cocktail al mango per dare al tuo aperitivo una nota tropicale.

E se preferisci un aperitivo dai profumi mediorientali ti ricordiamo che nel menù Ci Gusta puoi trovare anche la Pita, da gustare con hummus e verdure fresche.
Perché questa proposta? Il sapore della pita appena sfornata si sposa alla perfezione con questa cremosa salsa a base di ceci e spezie e la freschezza delle verdure croccanti prepara il palato a ricevere un dissetante cocktail.

A questo punto non ti resta che venirci a trovare da Ci Gusta all’ora dell’aperitivo.

Ti aspettiamo!

15 Settembre 2020 news

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *