Close

25 Marzo 2021

Waffle day da Ci Gusta

Lo sapete che giorno è oggi? Il 25 marzo è una delle giornata più golose dell’anno, è il Waffle Day. Oggi si omaggiano tutte le meravigliose varianti di questa cialda ormai conosciuta in tutto il mondo. Dolci o salati? Grandi o piccoli? Sottili o spessi? Sono veramente buoni in tutti i modi, ma ogni paese ha la sua ricetta che lo differenzia e anche noi di Ci Gusta abbiamo la nostra irresistibile versione.

In giro per il mondo queste gustose cialde prendono nomi diversi e vengono servite con i cibi più originali. Per esempio, A Bruxelles i waffles si chiamano Gaufre, non hanno una dolcezza eccessiva e per questo vengono serviti con montagne di crema pasticcera, frutta di stagione e panna montata.

Anche l’Italia ha la sua versione, i Grofi piemontesi farciti con prosciutto e formaggio o le Ferratelle abruzzesi arricchite con semi di anice.

Spostandoci in America, vengono consumati principalmente a colazione accompagnati da uova e bacon, ma i più intrepidi li gustano con il pollo fritto!

In Asia invece troviamo i più particolari: i Pandan waffle, verdi di natura e tipici del Vietnam. Vengono preparati con latte di cocco e con la linfa della pianta Pandanus che oltre al colore conferisce un aroma dolce simile alla vaniglia.

Anche noi di Ci Gusta abbiamo la nostra speciale versione di questi gustosi dolci: i Bubble Waffle! Sono morbide cialde caratterizzate da bolle sofficissime, che vengono arrotolate come coni e farcite con deliziose creme e buon gelato artigianale, guarnite con frutta fresca e golose granelle.

Grazie ai loro colori e ai goduriosi abbinamenti che puoi trovare da Ci Gusta, sono diventati famosissimi sui social dove tantissimi nostri clienti non hanno esitato a postare le foto dei loro bubble waffles accompagnandole dall’hashtag #cigusta. Belli da vedere, ma soprattutto buonissimi da mangiare.

Buon Waffle Day!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *