Close

4 Febbraio 2020

Gelato artigianale: i trend del 2020

Mentre nell’emisfero nord è ancora inverno in quello australe la stagione estiva è già iniziata e le persone si stanno già godendo le calde temperature. Da questi paesi arrivano nuove tendenze che promettono di diventare particolarmente popolari nell’estate del 2020. La maggior parte sono delle soluzioni innovative che rispondono ad un consumatore sempre più esigente e attento alla qualità e provenienza degli ingredienti, ma anche alla ricerca di prodotti in linea con uno stile di vita più sano. Per questo motivo, oggi si tende a privilegiare i prodotti realizzati con materie prime di qualità e preferibilmente senza lattosio e Gluten Free. Ad esempio, dall’Australia arrivano delle innovative basi gelato che contengono latte delattosato, adatte agli intolleranti, ma che mantengono un sapore delicato di latte dall’alta digeribilità. Diverse invece le proposte Gluten Free per variegare e decorare gelati e milk shakes pensate per chi segue una dieta priva di glutine. 

Un altro tema che si sta affermando nel settore della gelateria riguarda i superfood, cibi che contengono naturalmente un alto tasso di nutrienti e ideali per realizzare un gelato diverso dal solito. Oltre ai gusti al mirtillo, melograno e cocco si aggiunge la mora di gelso, frutto succoso e rinfrescante ricco di antiossidanti naturali e dal colore intenso che caratterizza la nuova offerta in gelateria. 

Per i clienti più piccoli continua il trend di ricette dai sapori delicati e dai colori accattivanti contenenti estratti vegetali come l’alga spirulina, considerata un alimento completo in quanto è fonte di proteine ricche di aminoacidi essenziali e facilmente assimilabili, vitamine del gruppo B, vitamina A, C, D, E, K. I pigmenti fotosintetici dell’alga spirulina sono anche responsabili del colore viola pastello.

Novità assoluta e dai sapori inaspettati, una nuova linea a base di succo d’uva, che racchiude al suo interno uno dei sapori più tipici della tradizione italiana, sarà la protagonista delle gelaterie nel 2020. 

Se non vedete l’ora di assaporare tutte le novità del 2020, correte da Ci Gusta! 

4 Febbraio 2020 news

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *