Close

10 Marzo 2020

Festeggia San Patrizio da Ci Gusta

Si sta avvicinando il 17 marzo, giorno in cui in Irlanda e in tutto il mondo si festeggia il St. Patrick’s Day. Tutta l’isola si tinge di verde smeraldo e le strade e i locali si animano di persone che assistono alle parate o ai concerti di musica tipica irlandese. Se non ti trovi nell’isola di smeraldo, ma vuoi celebrare questa ricorrenza con un menu inspirato a questa festa, ti proponiamo qualche piatto dalla nostra ampia selezione che celebrano il coloro tipico del paese dei trifogli: il verde.

Se vuoi iniziare fin dal mattino a celebrare St. Patrick’s Day, ti consigliamo di ordinare dal nostro menu gli eleganti macaron al pistacchio, delicati dolcetti francesi farciti con un ripieno dal sapore deciso di pistacchio.

Continua la tua degustazione con un piatto di pasta trafilata al bronzo condita con un pesto dal colore acceso del verde più brillante realizzato con rucola, pinoli e olio. Sapori classici della cucina italiana che non hanno nulla da invidiare al più tradizionale pesto alla genovese.

Una volta concluso il tuo pasto principale puoi prenderti una pausa con una calda bevanda diversa dal solito caffè: il matcha & milk. Delicata bevanda al sapore di tè verde matcha combinata con latte, ideale per concludere in bellezza ogni tuo pasto caratterizzata da un delicato colore verde.

Se invece vuoi festeggiare questa ricorrenza con qualcosa di dolce e goloso, possiamo proporti un cremoso gelato al pistacchio racchiuso nel nostro rainbow cone di colore verde. Se ami queste sfumature di colori e questa combinazione di sapori, ma preferisci il frappè al gelato, da noi puoi trovare anche questa rinfrescante versione dal colore verde inteso in un pratico formato, perfetto da portare ovunque tu voglia festeggiare questa giornata di festa.

Sapori e profumi diversi, ma dello stesso colore verde smeraldo sono gli smoothies realizzati con kiwi maturi che garantiscono un giusto bilanciamento tra acidità e dolcezza e che rendono questa bevanda perfetta per una merenda all’insegna del gusto. Infine, se sei alla ricerca di qualcosa per sfuggire al caldo dal brillante colore simbolo dell’Irlanda, puoi dissetarti con una profumata granita alla menta realizzata con ingredienti di qualità che regalano un’intesa carica di freschezza e gusto.

Ti aspettiamo da Ci Gusta per festeggiare St. Patrick’s Day all’insegna del gusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *