Close

10 Dicembre 2021

Bevande calde che scaldano il cuore

Con il cambio di stagione e l’arrivo del freddo, chi non ha voglia di sedersi in un locale accogliente con una bevanda calda e gustosa? Da Ci Gusta puoi trovare quello che cerchi in una speciale atmosfera grazie alla ricca proposta di bevande calde presenti nel nostro menù e ideali in ogni momento della giornata!

Se vuoi iniziare la mattina con la giusta carica non puoi perderti il nostro intenso caffè Bella Venezia, una miscela di caffè arabica che si distingue per le sue fragranti note di caramello e cacao. La qualità Arabica è nota per essere la più pregiata rispetto alla robusta e copre circa il 70% della produzione mondiale di caffè. L’Arabica è nata in Etiopia e coltivata per la prima volta nello Yemen. Oggi cresce ad altezze fino a 2400m sul livello del mare dove la coltivazione è più difficile. L’Arabica è infatti una specie delicata che richiede un insieme di condizioni climatiche che ne favoriscono la crescita e un trattamento di lavorazione che richiede molte più attenzioni. Questo insieme di fattori rendono il chicco di Arabica più prezioso, grazie al gusto del caffè in tazza che è aromatico, delicato e piacevolmente acido. Un’esperienza di qualità per il consumatore finale che la sceglie.

La variante Robusta invece è la seconda specie più diffusa nel mondo, scoperta nel XVIII secolo in Congo. Il suo nome non è casuale ma il risultato di un chicco di caffè che resiste alle malattie e ai parassiti, si adatta facilmente alle condizioni climatiche e cresce ad altezze non superiori agli 800 m sul livello del mare. Facile da coltivare, la Robusta contiene il doppio della caffeina rispetto all’Arabica e per questo il caffè in tazza è meno aromatico e molto più amaro e forte.

Da Ci Gusta puoi provare la migliore nota di caffè anche nel cappuccino che puoi trovare nella versione classica con una deliziosa schiuma densa oppure nelle versioni aromatizzate da personalizzare come vuoi, ad esempio con l’aggiunta di una deliziosa nota di nocciola o cioccolato.

Per scaldarsi in dolcezza, però, non c’è niente di meglio di una tazza di cioccolata calda, da gustare con calma e in totale relax. Il tocco in più? L’aggiunta di panna montata e meringhe!

Per affrontare le giornate più fredde ti ricordiamo che puoi anche optare per un tè aromatizzato agli agrumi e di frutta di stagione, disponibile in diversi sapori e ideale per accompagnare una delle nostre dolci delizie nel menù! Cosa aspetti? Vieni a scaldarti da Ci Gusta, ti aspettiamo!

10 Dicembre 2021 news

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *