Close

1 Agosto 2022

La Feralpisalò espugna lo stadio Druso

Nel turno preliminare in gara unica l’FC Südtirol ha esordito in casa contro la formazione gardesana che conquista la vittoria

La stagione 2022-2023 dell’FC Südtirol si apre ufficialmentecon la gara di Coppa Italia Frecciarossa Lega Serie A. Nel turno preliminare della manifestazione, i biancorossi di mister Lamberto Zauli affrontano sul terreno dello Stadio Druso la formazione della Feralpisalò, una delle quattro squadre di serie C ammesse alla competizione nazionale.

La partita finisce 1-3. Dopo un paio di ghiotte occasioni dei padroni di casa, sono gli ospiti a sbloccare la gara grazie alla conclusione di Siligardi che Poluzzi tocca ma non riesce a trattenere. Nella ripresa i gardesani raddoppiano al 4’ grazie alla rete di Siligardi e segnano il terzo goal al 7’ su contropiede condotto da Balestrero e finalizzato da Cernigoi per lo 0-3. I biancorossi accorciano all’11′ con un’azione personale del neo entrato Voltan che conduce fino dell’area, converge verso il centro e calcia, battendo Pizzignacco: 1-3.

Si è giocato con la formula della gara secca che permette alla Feralpisalò di superare il turno preliminare e accedere ai “trentaduesimi” dove affronterà l’Udinese.

Durante la partita, è stato trasmesso per la prima volta il banner pubblicitario ufficiale di Ci Gusta sugli schermi che delimitano il campo da gioco ed è stato visto dai numerosi tifosi che sono andati a sostenere la squadra durante il primo impegno stagionale. Inoltre, il logo di Ci Gusta continua ad essere presente sul pantaloncino ufficiale e testimonia tutto il nostro supporto all’FC Sudtirol.

Prossimo impegno: domenica 14 agosto con la prima storica partita di Campionato di Serie B che si svolgerà allo Stadio Rigamonti di Brescia.

Ci Gusta è pronta a sostenere l’FC Südtirol!