Close

12 Dicembre 2022

Una sconfitta e un pareggio per FC Südtirol: a 2 gare dal termine del girone di andata la squadra rimane nei piani alti della classifica!

Il Genoa interrompe la striscia di risultati positivi mentre con la Ternana finisce in pareggio

Le ultime due partite di FC Südtirol sono state ricche di emozioni e colpi di scena che rendono ancora più indimenticabile la prima stagione della squadra in Serie B.

Sul campo dello stadio Luigi Ferraris di Marassi, il Genoa segna 2 goal che interrompono la serie di risultati positivi che durava da ben 12 turni. Non sono mancate diverse azioni pericolose da parte dei Biancorossi, ma Puscas prima e Aramu dopo sullo scadere del match, hanno messo la palla in porta decretando la vittoria per la squadra ligureNonostante giocare allo stadio Marassi al cospetto della curva genoana, una delle più calde del panorama calcistico europeo, non fosse certo facile per giocatori in larga parte alla loro prima apparizione in un impianto di simili dimensioni e cornice, e risultato a parte, la squadra ha giocato una ottima partita rischiando anche di pareggiare il primo goal rosso blu grazie al solito colpo di testa svettante di Odogwu che si è però andato a stampare sull’incrocio dei pali!

Nella diciassettesima giornata del girono di andata, l’FC Südtirol chiude sullo 0-0 la sfida con la Ternana sul terreno dello Stadio Druso di Bolzano. La squadra di casa dimostra carattere e intraprendenza e sfiora la rete in più occasioni. Il pubblico si è però congedato con una certa delusione per una vittoria che oramai sfugge a FCS da oltre un mese ed augurandosi il successo nella prossima trasferta di Cittadella.

Durante la partita casalinga, Ci Gusta era presente presso il Vip Club dello Stadio Druso dove è stato offerto il Panettone accompagnato dalle nostre deliziose creme che esaltano ancora di più questo dolce tipico del Natale. Il dessert giusto da gustare durante la fredda giornata che ha portato anche la prima neve sulle maestose dolomiti dell’Alpe di Siusi che circondano la città.